Il mondo FQ

Aggressioni con acido, Tribunale: “Figlio di Boettcher e della Levato verrà dato in adozione”

I giudici minori hanno anche decido l'"immediata sospensione" di ogni tipo di rapporto della coppia con il piccolo, nato a ferragosto del 2015
Aggressioni con acido, Tribunale: “Figlio di Boettcher e della Levato verrà dato in adozione”
Icona dei commenti Commenti

Il figlio naturale di Martina Levato e Alexander Boettcher verrà dato in adozione. Lo ha deciso il Tribunale per i minorenni di Milano. I giudici hanno anche stabilito la sospensione della responsabilità genitoriale di Boettcher e della Levato, condannati per le aggressioni con l’acido, oltre che all'”immediata sospensione” di ogni tipo di rapporto della coppia con il piccolo, nato a ferragosto del 2015.

Comune di Milano, tutore del bambino, dovrà darlo in adozione alla “famiglia scelta da questo Tribunale fra quelle idonee”. I giudici hanno quindi accolto la richiesta del pm minorile Annamaria Fiorillo, dichiarando l’adottabilità del piccolo e sospendendo ogni rapporto tra il bimbo e Levato e Boettcher, in carcere dal dicembre 2014 e già condannati (la giovane a 16 e 12 anni e il broker a 23 e 14 anni) nei due processi sulle aggressioni con l’acido, nati dall’inchiesta del pm Marcello Musso.

La decisione del Tribunale per i minorenni potrà essere appellata dalle parti. La Levato aveva chiesto di essere trasferita all’Istituto di custodia attenuata per madri detenute assieme al piccolo, mentre Boettcher aveva chiesto che il bimbo venisse affidato a sua madre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione