Lo striscione è stato rimosso poco dopo dalla polizia. Secondo l'agenzia di stampa russa Tass, il leader del Cremlino festeggerà i suoi 64 anni in compagnia di parenti e amici
Per i 64 anni di Vladimir Putin sono arrivati alcuni auguri “ironici” da New York. Sul ponte di Manhattan è stato appeso un maxi ritratto del leader del Cremlino su sfondo di bandiere russe e siriane con la scritta “Peacemaker“. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto due ragazzi assestare lo striscione sul ponte, poi rimosso dalla polizia.
L’agenzia ufficiale russa Tass ha dichiarato che Putin trascorrerà il suo compleanno in compagnia di amici e parenti. “Il presidente – ha riferito Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino – non ha in programma eventi pubblici. In ogni caso, ci saranno telefonate internazionali, auguri. In questo modo alcuni temi fondamentali saranno discussi. I capi di Stato fanno sempre così, non si limitano mai nelle loro conversazioni a parlare delle feste”.
L’anno scorso, nel giorno del suo compleanno, Putin aveva annunciato in televisione i bombardamenti russi in Siria. Dopo si era concesso una partita di hockey con vecchie glorie e funzionari dello Stato. In quell’occasione la sua squadra vinse 15-10 e il leader del Cremlino segnò sette reti.
#peacemaker #putin pic.twitter.com/SQKjc0XF27
— chasovnik (@chasovnik) 7 ottobre 2016