Si è trattato di un semplice errore di battitura. Ma per qualche minuto i follower della deputata di Forza Italia hanno temuto per la sorte dell'ex cavaliere
L’allarme è rientrato presto, ma per qualche minuto i follower di Laura Ravetto devono aver temuto per la sorte di Silvio Berlusconi. Mentre la deputata di Forza Italia era ospite di Tagadà negli studi di La7, impegnata a discutere di referendum e riforme costituzionali, sul suo profilo twitter è apparso un messaggio che non è passato inosservato. “Ho sentito Berlusconi due giorni fa è morto“, vi si leggeva.
Ehm, Lauretta?@lauraravetto via @lunigiana1972 #Silvio80 #ReferedumCostituzionale pic.twitter.com/PKvHvF6Dp3
— nonleggerlo (@nonleggerlo) 18 ottobre 2016
Una gaffe, evidentemente, o meglio un errore di battitura. Il tweet infatti proseguiva: “Ha detto di impegnarmi al massimo per il NO al referendum”. La colpa, oltre alla distrazione di qualche membro dello staff della Ravetto, è attribuibile al correttore automatico, come è stato poi chiarito sul profilo della stessa forzista.
@nonleggerlo @lunigiana1972 Correttore gufo. É vivo e lotta insieme a noi?!
— Laura Ravetto (@lauraravetto) 18 ottobre 2016
Il tweet è stato subito rimosso, e sostituito con la versione corretta. Ma non è comunque sfuggito ad alcuni internauti, che lo hanno copiato e rilanciato.
@lauraravetto Ma ‘sto refuso?Si tocca già abbastanza zio Silvio pic.twitter.com/mwfIpD2gGS
— copiomenesbatto (@menesbatto_) 18 ottobre 2016