Il grillino sui social network: "Palazzo Madama reggerà anche alla deforma di Renzi". Sommerso dalle critiche ha cancellato il testo: "Non volevo mancare di rispetto a nessuno". I democratici: "Deve vergognarsi"
Polemiche in rete e non solo per il tweet del senatore M5s Andrea Cioffi. Pochi minuti dopo le scosse del 26 ottobre nel centro Italia, il parlamentare grillino ha twittato un messaggio, poi subito rimosso: “A Roma due forti scosse di terremoto in due ore”, si leggeva nel post. “Il Senato ha retto benissimo. Reggerà anche alla deforma di Renzi. #iovotono”. Sommerso dalle critiche, Cioffi ha deciso di cancellare il testo: “Mi scuso pubblicamente per il precedente tweet. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Esprimo vicinanza alle persone colpite dal terremoto”.
Mi scuso pubblicamente per precedente tweet. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Esprimo vicinanza alle persone colpite dal #terremoto
— andrea cioffi (@andrea_cioffi) October 26, 2016
Non è bastato il passo indietro per spegnere le polemiche. Il messaggio è stato salvato, rilanciato online e condannato dai colleghi del Partito democratico. “Il Paese si stringe intorno ai paesi colpiti dal terremoto come sempre. Invece questo è un senatore del Movimento 5 Stelle. Senza parole”, ha scritto il deputato democratico Emanuele Fiano. Un affondo arriva anche dal presidente della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini: “Il senatore M5S Cioffi deve vergognarsi. Per rispetto di chi, in queste ore nel Centro, o 4 anni fa qui in Emilia, soffre o ha sofferto davvero”.