Attualità

Roberto Benigni, patente ritirata dopo sorpasso vietato a Roma. Rischia sospensione fino a 3 mesi

di F. Q.

Un sorpasso per superare una serie di auto incolonnate e la corsia opposta invasa. Per questo i vigili urbani di Roma hanno ritirato la patente a Roberto Benigni. L’episodio è avvenuto a Roma, in piazza Thorvaldsen, davanti alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea. La notizia è stata pubblica da diversi giornali (tra i quali il Tempo) e ora è stata confermata anche dall’Ansa. A sorprendere il premio Oscar una pattuglia della polizia municipale del Gruppo Parioli. Secondo il Tempo l’attore ha cercato di giustificarsi, ma ora i vigili hanno inviato il tutto alla prefettura che stabilirà i tempi della sospensione, solitamente da uno a tre mesi.

L’episodio è stato commentato tra gli altri da Carlo Sibilia, deputato M5s: “Ritiro della patente di guida per #Benigni : a furia di fare inversioni a U … #iodicoNO”. Il riferimento è all’annuncio di Benigni di votare Sì al referendum costituzionale.

Roberto Benigni, patente ritirata dopo sorpasso vietato a Roma. Rischia sospensione fino a 3 mesi
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione