Caterina 4
Fedez dice che le ha fatto cantare Norah Jones per riportarla nella sua comfort zone. Beh, se così è non osiamo pensare cosa farebbe in territorio ostile. Perché Caterina ha la capacità di emozionare che ha un idrante, o una caffettiera, o una pietra miliare lungo una strada di campagna (no, una pietra miliare emoziona di più). Inesistente.
Andrea Biagioni 2
Ecco, quando diciamo che Manuel Agnelli è crudele, quando vediamo le gif che ce lo mostrano come fosse la morte o qualcosa del genere era all’esibizione di Biagioni questa sera che stavamo mirando. Manuel, infatti, affida un brano degli Afterhours a Biagioni e lo uccide pubblicamente, pisciando poi sul cadavere. Una interpretazione che è la negazione del concetto di interpretazione. Linea piatta, morte cerebrale. Pensarla cantata da Manuel e poi sentirla fatta da lui è una roba davvero brutta. Un bambino che prova a fare il grande dicendo “cacchio” come parolaccia.
Roshelle 8
La ragazza coi capelli decolorati e mezzi rosa è la Madh di questa edizione di X Factor. L’unica cui qualcuno abbia detto che siamo nel 2016, e che fuori dai confini patri esiste musica cazzuta (Fausto Cogliati santo subito). Ah, dimenticavo, alla fine questa edizione la vince lei. Non state lì a credere alla pantomima dell’amore e odio con Fedez. È su di lei che il rapper ha puntato tutto e ha fatto bene. Vince lei. Poi farà la fine di Madh. Puf.