Un tram a due vagoni deraglia e si ribalta schiacciando i passeggeri. Sette morti e oltre cinquanta feriti nell’incidente verificatosi verso le 6 di mattina (ore 7 italiane) a Croydon, sobborgo a sud di Londra, in un momento di notevole affollamento. Oltre alle cinque vittime confermate, una ventina degli oltre 50 feriti sono in gravi condizioni. La British Transport Police (BTP) ha arrestato il macchinista, sospettato di negligenza e guida pericolosa. Le autorità stanno verificando se si fosse addormentato, visto che al momento dell’incidente il tram, che stava affrontando una curva, andava ad una velocità maggiore di quella consentita. “Stiamo lavorando duramente per valutare le cause dell’incidente”, ha dichiarato l’agente della polizia Robin Smith alla Reuters. “I miei pensieri e preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente”, ha commentato il primo ministro Theresa May.
Mondo
Londra, tram deraglia e si ribalta: 7 morti e oltre 50 feriti. Arrestato il macchinista
Il mezzo si è rovesciato schiacciando i passeggeri mentre affrontava una curva. Molti feriti sono in gravi condizioni. Il premier Theresa May: "I miei pensieri e preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile incidente"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione