Il mondo FQ

Elezioni USA 2016

Ultimo aggiornamento: 21:30 del 9 Novembre 2016

Trump, 16 anni fa i Simpson avevano predetto la presidenza del magnate

Trump, 16 anni fa i Simpson avevano predetto la presidenza del magnate
Trump, 16 anni fa i Simpson avevano predetto la presidenza del magnate
0 seconds of 1 minute, 59 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:59
01:59
 
Commenti

In un episodio in cui Bart fa un viaggio nel suo futuro, scopre che sua sorella Lisa è diventata la prima presidente donna degli Stati Uniti. Ma nello studio alla Casa Bianca la si sente lamentarsi dell’enorme buco economico lasciato dal suo predecessore. Chi? Donald Trump, l’attuale capo di Stato Usa. La previsione risale al 2000, anno di pubblicazione dell’episodio “Bart to the future”.

Quando lo scorso mese, in piena campagna elettorale, venne chiesto al creatore della serie, Matt Groening, di commentare l’episodio, lui rispose: “Avevamo predetto che sarebbe stato presidente già nel 2000, ma era ovviamente la persona più assurda al quale potevamo pensare in quel periodo. Ed è ancora così. Va oltre la satira”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione