Il tavolo sulla legge elettorale si fa “con tutti, noi non vogliamo spaccare il Paese, l’ha spaccato Renzi”. Lo ha detto Nunzia De Girolamo lasciando villa San Martino ad Arcore, un’ora dopo la fine del vertice di Forza Italia con Silvio Berlusconi.
“Sicuramente vogliamo ridare voce agli italiani ma anche stabilità e governabilità”, ha aggiunto l’ex ministro rispondendo ai giornalisti. “Noi vogliamo una legge elettorale che garantisca stabilità e governabilità – ha ribadito la De Girolamo -. Meraviglia però che Renzi abbia detto che avrebbe lasciato il governo e la politica ma allo stato attuale non ha lasciato né il governo né la politica”.
Quanto al centrodestra, la De Girolamo ha risposto: “Il rapporto con gli alleati è ottimo. Anzitutto – ha osservato – dobbiamo parlare di idee e di programmi e di tavolo della coalizione. Tutto il resto viene dopo. Le primarie? Nel momento in cui si fa la legge elettorale penso che potrebbero essere per legge”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione