Sui social network in molti hanno ironizzato sulla ripresa postata dalla sindaca in cui annuncia le dimissioni dell'assessora. La rincorsa ai parallelismi con le scene di film e serie televisive
Dal parallelo con Voldemort e i suoi ‘mangiamorte’, nemici giurati di Harry Potter, fino allo sfondo con l’Ultima cena di Leonardo da Vinci: gli sfottò nei confronti di Virginia Raggi hanno invaso i social network dopo il video in cui la sindaca di Roma ha annunciato le dimissione dell’assessora Paola Muraro, diventata indifendibile in seguito alla notifica dell’avviso di garanzia. Una auto-ripresa in cui la Raggi compare in primo piano, mentre alle sue spalle siede intorno al tavolo la giunta al gran completo.
La rete non ha perdonato l’inquadratura perlomeno bizzarra scelta dalla sindaca dei 5 stelle e molti utenti hanno trovato somiglianze con qualche famosa scena del grande o del piccolo schermo. A qualcuno il video ricorda la serie televisiva statunitense ‘Twin Peaks‘, altri trovano una somiglianza con le “riunioni” di Voldemort nei film di Harry Potter.
A me il video della Raggi mi ricorda la stanza rossa di Twin Peaks. pic.twitter.com/YsLyaCYGlH
— Cigno (@ilcigno) 13 dicembre 2016
Poi c’è chi, con un semplice fotomontaggio, trasferisce la giunta comunale romana nell’ambientazione dipinta da Leonardo Da Vinci nell’Ultima cena. Altri invece ironizzano sui possibili effetti che il video della Raggi potrebbe avere, postando un’immagine di Peter Griffin sotto choc davanti alla tv.
Promettiamo che è l’ultima #muraro #Raggi pic.twitter.com/uTw4tWehQU
— Rassegniamoci (@Rassegnasta) 13 dicembre 2016
Dopo aver visto il Video della Raggi.#Muraro. #governofotocopia #GrandiGiochi #CoccoLOrso pic.twitter.com/YvqSQjj1RJ
— Matteo Grittani (@mdimagritt) 13 dicembre 2016
Comunque un modo per rendere più inquietante il video della #Raggi c’era… pic.twitter.com/zLmxbuorq0
— ConteZero (@ConteZero76) 13 dicembre 2016