Politica

Denis Verdini, azienda di poltrone e divani cerca di consolare il senatore: “Vieni da noi, un posto lo trovi di sicuro”

Campagna comunicativa di una nota impresa di sofà, alla quale il leader di Ala risponde: "Se mi cercate, vi ringrazio: mandatemi modelli, colori e soprattutto sconti". E il marchio rilancia: "Per i 6 ministri rimasti senza poltrona, abbiamo 8 negozi a Roma"

Il senatore Denis Verdini può tirarsi su. Non avrà ricevuto poltrone da ministro per il suo movimento di Ala, ma potrebbe consolarsi con l’iniziativa di Poltronesofà, celebre impresa di poltrone, per l’appunto. “Caro Denis, vieni a trovarci. Da noi una poltrona la trovi di sicuro” è il claim di un mini-poster pubblicato sulla pagina ufficiale di facebook dell’azienda.

Una strategia comunicativa e pubblicitaria che, in qualche modo, ricorda quella di Ceres che usa spesso temi di attualità per rilanciare le campagne del marchio. In più, in questo caso, c’è che tra i commenti alla foto spunta anche un intervento del profilo certificato di Verdini: “Buongiorno, se il Denis che cercate sono io, vi ringrazio per l’offerta. Mandatemi modelli, colori, catalogo, tempi di consegna e soprattutto gli sconti!”.

E poco fa Poltronesofà ha rilanciato una nuovo foto-spot. “12 ministri su 18 hanno conservato la poltrona. Per gli altri, abbiamo 8 negozi a Roma“.