FQ Magazine

A “L’importante è avere un piano” di Bollani, Andrew Bird suona e fischia Stand by me. Ed è ancora magia

di F. Q.

Sublime momento musicale a L’Importante è avere un piano – il programma di Stefano Bollani in onda su Rai 1 – con Andrew Bird, il grandissimo musicista statunitense che ha dato vita ad una versione struggente di Stand by Me suonata al violino e a tratti “fischiata”, creando una rivisitazione tutta personale e unica del brano.
Nel late night show di Bollani, come sempre, il fil rouge resta la grandissima musica portata in scena da ospiti illustri come Chucho Valdes, uno dei più famosi e importanti musicisti cubani di jazz viventi, vincitore di ben 5 Grammy Awards, che con Stefano Bollani ha dato vita ad un pezzo di grande virtuosismo che ha incantato il pubblico. E ancora, la magica voce della cantante di musica popolare spagnola Silvia Perez Cruz, il camaleontico Neri Marcoré che, tra una gag e l’altra, si è anche esibito in una personale versione di Share your tail feather dei Blues Brothers, il grande trombettista jazz Enrico Rava e i musicisti napoletani che insieme con Bollani hanno realizzato progetto musicale “Napolti Trip”, che è un disco e un live che il pianista porta in giro con successo in tutto il mondo.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione