Dopo l’annus horribilis segnato da smartphone esplosivi e lavatrici in vena di spaccare qualche zigomo – tra spese e mancati guadagni sono sfumati oltre 10 miliardi di dollari – per la coreana il 2017 deve segnare la riscossa. In attesa del Galaxy S8, previsto per aprile, al CES Samsung punta su ciò che sa fare meglio: le Tv. Già annunciati i nuovi servizi in arrivo per SmartTV che forniranno contenuti personalizzati in base alle preferenze dell’utente, mentre è ancora legata a voci di corridoio la presenza di nuove Tv QLED. Saranno della partita i nuovi monitor CH711 da 27,5″ e 31″ destinati ai gamers, costituiti da uno schermo QuantumDot curvo a 1800R con risoluzione WQHD (2560×1440), che promettono (secondo le parole di Samsung) una qualità di colori mai vista.
A completare l’offerta per il salotto sarà l’altro cavallo da battaglia dell’ovale blu: la nuova linea di dispositivi con audio UHQ (Ultra High Quality) – composta da lettore Blu-Ray UHD, SoundBar con subwoofer integrato e speaker wireless – che, secondo il produttore, saranno in grado di riprodurre un suono di qualità vicina all’originale; grazie a particolari tecniche di upscaling anche tracce audio a 8 e 16 bit verranno rese a 32bit senza perderne in fedeltà, al contempo il dispositivo sarà in grado di anticipare possibili distorsioni dei woofer e regolare il segnale in modo da evitarle. Nel comparto “informatico” dovrebbero essere presenti in fiera due degli ultimi SSD presentati da Samsung: l’850PRO da 4TB e il 960 PRO, formato M.2 da 2TB.