Politica

Fca, Delrio: “Preferirei che Marchionne pagasse le tasse in Italia”

L'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha parlato anche dell'ex premier e segretario Pd: "L'errore più grave di Renzi è aver messo sé stesso davanti a tutto. La politica è un’opera collettiva, la complessità del mondo moderno richiede tanti protagonismi: è stato un errore dare l’idea che volesse fare tutto lui"

“Non sono contento che Marchionne abbia trasferito la sede di Fiat-Chrisler in Olanda, preferirei pagasse le tasse in Italia”. Così Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, ospite di Gerardo Greco ad “Agorà – Duemiladiciassette” in prima serata su RaiTre. La casa automobilistica italiana è stata accusata dall’autorità tedesche di aver utilizzato un meccanismo fuorilegge per le emissioni delle auto diesel e ieri Berlino ha chiesto un intervento all’Ue. La risposta dell’esecutivo di Paolo Gentiloni, che incontrerà la Merkel, era stata durissima.

L’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio ha parlato anche dell’ex premier e segretario Pd:  “L’errore più grave di Renzi è aver messo sé stesso davanti a tutto. La politica è un’opera collettiva, la complessità del mondo moderno richiede tanti protagonismi: è stato un errore dare l’idea che volesse fare tutto lui”.