Tanti erano gli indizi che il post pubblicato su Facebook, e subito condiviso da migliaia di persone, potesse essere falso: le evidenti sgrammaticature, la punteggiatura errata, il riferimento a un numero totalmente sbagliato dei senatori che avrebbero approvato il nuovo articolo del codice della strada
“Patente gratis agli immigrati che la richiedono, e con ben 30 punti iniziali anziché 20 come noi italiani”, ecco l’ultima bufala che sta circolando sul web. Tanti erano gli indizi che il post pubblicato su Facebook, e subito condiviso da moltissime persone, potesse essere falso: le evidenti sgrammaticature, la punteggiatura errata, il riferimento a un numero totalmente sbagliato dei senatori che avrebbero approvato il nuovo articolo del codice della strada (315 e non 419 come implicitamente detto nel testo). Palesemente falsa, notizia eclatante e che si basa su dati evidentemente sbagliati o addirittura contraria a quello che è il normale buonsenso.
Per fortuna, insieme alle condivisioni di chi crede a questa bufala, iniziano a comparire in Rete anche commenti di chi denuncia la falsità della notizia: “Basta fare un conto: 303 + 116 = 419. I senatori sono 315 + senatori a vita. Dopo aver letto i numeri nemmeno serve continuare a leggere per capire che è una bufala”.