La nuova interpretazione dello sport utility di dimensioni ridotte (4,15 metri la lunghezza) della casa francese prende forma in anticipo rispetto all’agenda, che ne prevedeva il debutto mondiale al prossimo salone di Ginevra. Ma Citroën, come altre case costruttrici, non ha resistito alla tentazione e ha deciso di svelarne le linee: fluide, di certo moderne, a tratti eccentriche con elementi decisi e inserti colorati richiamati anche all’interno dell’abitacolo. Dove particolare attenzione è stata rivolta a spazio, luminosità (ampie superfici vetrate) e tecnologia: tra le varie dotazioni ci sono infatti l’head-up display a colori, la ricarica wireless per il telefonino, hot spot Wifi, e l’ormai famosa ConnectedCAM Citroën, ovvero la telecamera HD integrata proposta per la prima volta sulla nuova C3. E’ sistemata dietro allo specchietto retrovisore interno, registra quello che il conducente vede all’esterno del veicolo e invia immagini e video sui social network.
Foto del giorno
C-Aircross concept, il suv compatto secondo Citroën – FOTO
1 /7 Citroen C-Aircross concept
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione