Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, Caterina Balivo chiede scusa a Diletta Leotta: “Nessuno può giudicare l’atteggiamento di un’altra. Mi dispiace tantissimo”

di Domenico Naso

Il tweet di Caterina Balivo contro Diletta Leotta ha creato il primo vero caso sanremese di quest’anno (probabilmente anche l’ultimo, visto l’andazzo soporifero). E poche ore (e molti tweet) dopo, con in mezzo Maria De Filippi che in conferenza stampa ha commentato con un lapidario “Siamo nel 2017 e ognuno si veste come vuole”, è arrivata la replica della conduttrice campana di Detto Fatto. Scuse in piena regola e in diretta, proprio in apertura della puntata odierna della trasmissione pomeridiana di RaiDue: “Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un’altra donna. Qui a Detto Fatto parliamo di donne, le protagoniste siete voi da casa, abbiamo cercato in questi anni di valorizzarvi e mi dispiace vedere dei tweet “aggressivi”, però l’errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno, mea culpa. L’intento era commentare un atteggiamento, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di “pompare” le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo”.

Un caso nato sui social e che proprio sui social è esploso fino a diventare virale e far balzare la Balivo ai primissimi posti dei TT italiani. Un tweet definito “infelice” dalla stessa Balivo e che oggi in conferenza stampa aveva fatto storcere il naso anche al solitamente impassibile Carlo Conti. Il conduttore fiorentino non ne sapeva nulla e il direttore di RaiUno Fabiano lo aveva reso edotto sibilando all’orecchio una sintesi sommaria dell’accaduto. La smorfia di Conti e le parole della De Filippi avevano rincarato la dose della reazione social, almeno fino alle scuse in diretta che potrebbero chiudere la vicenda. O almeno così spera Caterina Balivo.

Sanremo 2017, Caterina Balivo chiede scusa a Diletta Leotta: “Nessuno può giudicare l’atteggiamento di un’altra. Mi dispiace tantissimo”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione