Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti incrociano i microfoni in una finale tutta al maschile. Poi toccherà ai 20 campioni misurarsi per decidere i 16 finalisti. Omaggio a Moroder con Karen Harding, si balla con Robin Shulz
Penultima serata del 67esimo Festival di Sanremo. Stasera si deciderà la canzone vincitrice delle Nuove Proposte e i 20 Campioni “superstiti” si sfideranno di nuovo per selezionare le 16 canzoni che approderanno alla finalissima di domani sera.
L’apertura della serata di venerdì sarà dedicata ai giovani, con Leonardo Lamacchia, Lele, Maldestro e Francesco Guasti a incrociare i microfoni in una finale tutta al maschile.
Subito dopo l’esibizione si partirà con la gara dei Campioni, che saliranno sul palco in quest’ordine:
Per lo spazio “Tutti cantano Sanremo”, stasera sul palco Gaetano Moscato (il nonno che ha perso una gamba nell’attentato di Nizza per salvare la vita ai propri nipoti), Marica Pellegrinelli (compagna di Eros Ramazzotti), Antonella Clerici (in riviera per presentare Standing Ovation, il suo nuovo programma in onda dal 17 gennaio su RaiUno), Luca Zingaretti (di nuovo nei panni di Montalbano dal 27 gennaio).
A far ballare l’Ariston, poi, il dj Robin Schulz con la hit “Shed a light”, mentre Karen Harding omaggerà Giorgio Moroder (presidente della giuria degli Esperti) con un medley di suoi grandi successi. Attesissimo, infine, il ritorno di Virginia Raffaele, protagonista assoluta lo scorso anno al fianco di Carlo Conti.