L’era Conti chiude i battenti con la finalissima del 67esimo Festival di Sanremo. La serata verrà aperta dall’esibizione dei Ladri di Carrozzelle con la canzone “Stravedo per la vita”, e dopo una breve presentazione della giuria degli esperti, primo momento “Tutti cantano Sanremo” con il sottotenente dei Carabinieri Maria Gaetana Albina Di Lena del nucleo operativo di Chieti e il vicequestore Giuseppe Briganti dell’undicesimo reparto volo di Pescara e una rappresentanza di cinque persone per ciascun corpo.
Prima dell’inizio della gara, spazio al superospite italiano Zucchero che si esibirà in “Ci si arrende” (e più tardi tornerà con “Miserere”). Ecco l’ordine di esibizione dei 16 Campioni rimasti in gara:
- Elodie
- Michele Zarrillo
- Sergio Sylvestre
- Fiorella Mannoia
- Fabrizio Moro
- Alessio Bernabei
- Marco Masini
- Paola Turci
- Bianca Atzei
- Francesco Gabbani
- Chiara
- Clementino
- Ermal Meta
- Lodovica Comello
- Samuel
- Michele Bravi
Per i momenti “Tutti cantano Sanremo”, saranno ospiti all’Ariston Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi per presentare la nuova fiction di RaiUno “C’era una volta Studio Uno” e lo chef Carlo Cracco. Rita Pavone riceverà il premio “Città di Sanremo” e canterà la sua celebre “Cuore”, mentre sul fronte comico toccherà a Enrico Montesano e a Geppi Cucciari. Alvaro Soler canterà un medley di suoi successi, mentre Amara e Paolo Vallesi presenteranno il loro brano “Pace” (non ammesso in gara tra i Big).
I primi tre Big più votati da televoto, giuria di esperti e giuria demoscopica andranno alla finalissima con una nuova sessione di voto e il podio finale. Si prevede che la finale di questo Festival si chiuda attorno all’una di notte, per poi dare spazio al DopoFestival, quest’anno anche di sabato.