Cinema

Gimme Danger, in sala per soli due giorni il docufilm di Jim Jarmusch dedicato a Iggy Pop e agli Stooges

di F. Q.

Presentato l’anno scorso a Cannes Gimme Danger arriva in sala solo per giorni, il 21 e il 22 febbraio, il docufilm di Jim Jarmusch dedicato a Iggy Pop e agli Stooges. “Da tempo volevo omaggiare il mio gruppo giovanile che tanto ha segnato nella storia del rock, e nessuno meglio di Jim poteva realizzarlo” aveva detto il musicista all’anagrafe Jim Osterberg. Da parte sua Jarmusch aveva definito il suo doc, di cui il fattoquotidiano.it, vi presenta una clip in esclusiva. una “lettera d’amore a Iggy e agli Stooges che appartengono alla mia colonna sonora giovanile insieme agli MC5 e ai Velvet Underground”. 

Si tratta essenzialmente di un collage di materiali per lo più inediti “che voleva essere emozionante, divertente, pop e caotico”. Il reperimento del materiale però non è stato affatto rapido, semplicemente perché “io non sono uno che conserva le cose (letteralmente “I am a throw-away-guy”) – aveva ribattuto il cantante – “e quindi ho dovuto andare a cercarle presso amici e conoscenti, chiunque sapevo avesse tenuto materiale su di me e gli Stooges, inclusi i nostri spacciatori”. 

Gimme Danger, in sala per soli due giorni il docufilm di Jim Jarmusch dedicato a Iggy Pop e agli Stooges
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione