Cronaca

Biella, nigeriana sviene in strada: nella borsa aveva un feto. Aperto un fascicolo

E' accaduto a Candelo. Il rinvenimento è avvenuto a opera dei sanitari che hanno soccorso la donna, trasportata d'urgenza in ospedale. Il sospetto è che possa essere una vittima della tratta delle prostitute che vengono sfruttate da un’organizzazione che le accompagna sulle strade biellesi

I soccorsi a una giovane nigeriana, svenuta in strada a Candelo (Biella), hanno portato alla scoperta di un feto nella sua borsa. L’hanno trovato i sanitari mentre cercavano i documenti. La donna, che non parla italiano, è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove si trova ricoverata nel reparto di ginecologia. Il sospetto è che possa essere una vittima della tratta delle prostitute che vengono sfruttate da un’organizzazione che le accompagna sulle strade biellesi. La procura ha aperto un fascicolo.

I medici ritengono che la donna abbia avuto un aborto spontaneo. Le sue condizioni appaiono in miglioramento e non destano preoccupazione. E’ stato un passante a dare l’allarme. La donna sarebbe irregolare in Italia e non sono stati trovati suoi documenti.