Il mondo FQ

Mercedes, maxi richiamo da un milione di veicoli per rischio d’incendio

Il provvedimento interesserà principalmente, a partire da luglio, Stati Uniti, Cina e Germania. I 51 casi di combustione segnalati, che hanno dato il via all'operazione, non hanno tuttavia provocato vittime nè feriti
Commenti

Mercedes richiamerà un milione di auto in tutto il mondo, per rischio d’incendio. La decisione è stata presa dopo la segnalazione di 51 casi di surriscaldamento (30 di questi sono avvenuti negli Usa), che tuttavia non hanno provocato ferimenti o vittime.

Dei modelli interessati si sa che sono per lo più nuovi, anche del 2017. Il richiamo partirà da luglio negli Stati Uniti, il paese maggiormente coinvolto visto che lì sono stati venduti quasi un terzo di queli difettosi, per l’esattezza 307.629.

La notifica ufficiale alle autorità americane verrà comunicata a fine marzo. Mentre il resto dei veicoli coinvolti si trova soprattutto in Cina e in Germania, anche se al momento il gruppo Daimler sta procedendo ad un inventario per stabilire il numero esatto dei paesi interessati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione