Italia. Con un tasso di fertilità di 1,43 – ben al di sotto della media europea di 1,58 – in Italia ci ha pensato il ministro della salute Lorenzin a metterci una toppa con il Fertility Day. Gli slogan per il 22 settembre sono stati del tipo: La bellezza non ha età, la fertilità sì; Datti una mossa! Non aspettare la cicogna; Genitori giovani. Il modo migliore per essere creativi; La fertilità è un bene comune. Ma tra rivolta sui social, sensi di colpa non scattati, ed echi del ventennio, la campagna di sensibilizzazione è fallita. Quando la toppa è peggio del buco.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione