La più significativa in assoluto è certamente la nuova 812 Superfast, l’ultimo bolide con motore V12 nato a Maranello: manda in pensione la F12 berlinetta e vanta un sofisticato sistema di ruote posteriori sterzanti che aumenta l’agilità e la stabilità in curva. L’impostazione è da fastback: “una 2 volumi dalla coda sostenuta che richiama la 365 GTB4 del 1969”, sostengono da Maranello. Sotto al cofano anteriore c’è un 6.5 da 800 CV a 8500 giri/minuto, con una coppia motrice di 718 Nm a 7000 giri/minuto. Una potenza gestita attraverso un cambio automatico a doppia frizione con tempi di cambiata praticamente nulli. Con un peso a secco di 1.525 Kg, la 812 Superfast divora lo zero-cento in 2.9 secondi e supera la velocità massima di 340 km/h. Per averla servono 292mila euro.
Auto & moto
Ferrari 812 Superfast - 2/6
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione