Dai bambini agli adulti: il “contagio” della buona pratica
Guerino Delfino, ceo di Ogilvy e Mather, è convinto che il gioco educativo di #giuirubinetti riuscirà a sensibilizzare anche gli adulti: “La campagna avviene a scuola, il bambino torna a casa, lo racconta con entusiasmo ai genitori e loro diventano complici. Automaticamente quindi il genitore si domanda come comportarsi e cerca a sua volta di contenere di sprechi, perché è fastidioso essere giudicati dal proprio figlio quando fai qualcosa che non va bene. Ti fa sentire inadeguato“. Delfino aggiunge che anche il lato meramente economico potrebbe spingere i genitori a impegnarsi per contenere gli sprechi, perché “l’acqua inizia a costare e questo infastidisce”.

INDIETRO

Giornata dell’acqua, il braccialetto anti-spreco di Legambiente (per quando si lavano i denti, ma non solo)

AVANTI
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Ddl parchi, il relatore Pd nega il “pasticcio” su demolizioni. Il presidente Realacci (Pd) chiede verifiche al Ministro

next
Articolo Successivo

Glifosato, l’agenzia Ue: “Non è cancerogeno”. Ma 20 ong: “Troppi conflitti d’interesse con aziende chimiche”

next