Dai bambini agli adulti: il “contagio” della buona pratica
Guerino Delfino, ceo di Ogilvy e Mather, è convinto che il gioco educativo di #giuirubinetti riuscirà a sensibilizzare anche gli adulti: “La campagna avviene a scuola, il bambino torna a casa, lo racconta con entusiasmo ai genitori e loro diventano complici. Automaticamente quindi il genitore si domanda come comportarsi e cerca a sua volta di contenere di sprechi, perché è fastidioso essere giudicati dal proprio figlio quando fai qualcosa che non va bene. Ti fa sentire inadeguato“. Delfino aggiunge che anche il lato meramente economico potrebbe spingere i genitori a impegnarsi per contenere gli sprechi, perché “l’acqua inizia a costare e questo infastidisce”.
Ambiente & Veleni
Giornata dell’acqua, il braccialetto anti-spreco di Legambiente (per quando si lavano i denti, ma non solo) - 3/5
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione