La polizia di St. Charles County, Missouri, ha fatto sapere di essere intervenuta dopo una chiamata di emergenza e di averlo trovato senza conoscenza
E’ morto Chuck Berry, la chitarra che ha firmato l’era del rock and roll. L’artista aveva 90 anni ed è considerato uno dei padri della storia della musica. Con le sue “Johnny B Goode” e “Roll Over Beethoven“, è stato la colonna sonora della vita di intere generazioni.
La polizia di St. Charles County, Missouri, ha fatto sapere di essere intervenuta dopo una chiamata di emergenza e di averlo trovato senza conoscenza. Berry non ha risposto al tentativo di rianimazione ed è stato dichiarato il decesso.
Il 18 ottobre scorso, giorno del suo 90esimo compleanno, Chuck Berry aveva sorpreso fan e giornalisti annunciando l’uscita di un nuovo album dopo quasi 40 anni. Il disco, dal titolo “Chuck”, contiene solo brani inediti ed è dedicato alla moglie.
The Rolling Stones are deeply saddened to hear of the passing of Chuck Berry. He was a true pioneer of rock’n’roll & a massive influence. pic.twitter.com/RT4NZH3KeQ
— The Rolling Stones (@RollingStones) March 18, 2017