Il mondo FQ

Modena, furti di vino pregiato e forme di parmigiano: sgominata banda criminale

Hanno sottratto merci all'interno di caseifici, magazzini e case private per un totale di circa 180mila euro. Secondo gli inquirenti, la regia nella "pianificazione" era nelle mani di un gruppo proveniente da Cerignola (Foggia)
Commenti

Rubavano all’interno di caseifici, magazzini e abitazioni. E tra gli episodi contestati ci sono anche il furto di 16mila bottiglie di vino pregiato per un valore di circa 100mila euro e di 168 forme di parmigiano reggiano per oltre 80mila euro. La polizia di Modena, attraverso un’operazione avviata nelle prime ore della mattina, ha sgominato un’importante organizzazione criminale.

Furti di vino e parmigiano reggiano, polizia sgomina banda
0 seconds of 1 minute, 23 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:23
01:23
 

Le persone coinvolte sono prevalentemente italiane anche se è possibile che nel gruppo ci siano anche due cittadini serbi. Secondo quanto emerso dalle indagini, la regia nella pianificazione dei furti era nelle mani di un gruppo proveniente da Cerignola (Foggia) e composto da esponenti della criminalità comune modenese. Le indagini, condotte dai poliziotti della squadra mobile modenese e coordinate dalla procura di Modena, hanno fatto luce su una serie di episodi consumati nel 2015 e nel 2016.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione