“Il governo è stato molto, molto chiaro. La sovranità di Gibilterra non è cambiata e non è concepibile che possa cambiare senza l’espresso consenso della popolazione di Gibilterra e del governo britannico”. Lo ha detto il ministro degli esteri Boris Johnson arrivando al Consiglio esteri a Lussemburgo, che in agenda ha le crisi in Siria, Yemen e Libia.
L’alto rappresentante per la politica estera estera, alla vigilia della conferenza sulla Siria che si terrà domani e mercoledì a Bruxelles, arrivando a Lussemburgo ha dal canto suo ribadito il sostegno europeo alla mediazione delle Nazioni Unite guidate da Staffan de Mistura per una transizione politica in Siria. Dove, ha affermato Mogherini, “è impossibile tornare allo stesso futuro che c’era in passato”, specificando che “un accordo politico per la transizione deve essere trovato tra i siriani che sono dentro e fuori del paese”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione