È attesa per lunedì la sentenza del ricorso d’urgenza presentato da Marika Cassimatis, ex-candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Genova, la cui lista è stata esclusa da Beppe Grillo dopo avere vinto le comunarie. L’udienza si è conclusa intorno alle 15 e, all’uscita dal palazzo di giustizia, Marika Cassimatis ha ribadito ai microfoni de ilfattoquotidiano.it di essere ancora iscritta al Movimento, nonostante la sospensione annunciata nella giornata di ieri sul blog di Beppe Grillo, che oggi ha preferito non presentarsi all’udienza.
La richiesta della Cassimatis, difesa in aula dall’avvocato Lorenzo Borré, è quella che venga riabilitata la sua candidatura e cancellata quella di Luca Pirondini, inizialmente secondo classificato, poi scelto dal leader e “approvato” da una consultazione web allargata a livello nazionale. “Le nostre aspettative restano alte – commenta Andrea Cannavei, legale rappresentante di Beppe Grillo all’udienza odierna – restiamo fiduciosi in attesa del provvedimento del Tribunale”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione