2. I giudici
Ambra Angiolini a parte (che almeno è spigliata e ironica), la giuria di quest’anno è desolante per mancanza di personalità e di capacità televisive. Daniele Liotti incide sulle dinamiche del programma quanto Emiliano nelle primarie del Pd; Ermal Meta ha potenziale e si vede, ma ancora non è “entrato in partita” e sembra più interessato a ingaggiare diatribe musicali con Morgan che a far televisione (che in fondo è quello che è chiamato a fare); Eleonora Abbagnato è troppo algida, distaccata, fredda. È una ballerina classica e si vede, con tutti i pregi e i difetti del caso.
Lo scorso anno, tra la follia di Anna Oxa, l’imprevedibile sincerità di Loredana Bertè e la verve di Sabrina Ferilli, andava sicuramente meglio. Meno “concetto”, più ciccia televisiva. Quest’anno, invece, Amici si è infighettito assai. Alla ricerca del consenso radical, Maria ha smarrito la strada.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione