C’è amarezza in Germania dopo l’eliminazione del Bayern Monaco dalla Champions League per mano del Real Madrid 4-2 ai tempi supplementari, una sfida decisa da episodi sfortunati per i tedeschi, l’espulsione di Arturo Vidal all’84′ e un gol in fuorigioco di Cristiano Ronaldo convalidato dall’arbitro Kassai. ‘Sueddeutsche Zeitung’ ringrazia i campioni di Germania per “l’eroica battaglia” del Bernabeu mentre ‘Kicker’ sottolinea la “grande partita” dell’11 di Ancelotti.
C’è spazio anche per le parole del tecnico emiliano: “Abbiamo fatto un’ottima gara, sono fiero dei miei calciatori che hanno giocato con impegno dando tutto in campo arrivando molto vicini alla vittoria”. All’ultima stagione con il Bayern, il capitano Philipp Lahm promuove i suoi compagni di squadra: “Siamo stati coraggiosi, meritavamo di vincere e passare il turno. Siamo stati fortunati in qualche occasione ma anche sfortunati sotto il punto di vista delle decisioni arbitrali”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione