A quattro anni dall’arrivo dell’ultima generazione, la compatta francese si aggiorna sia nell’estetica che nei contenuti tecnici (sistemi di sicurezza e infotainment). Ritoccati fascioni, calandra, cofano e gruppi ottici posteriori, ma è stato soprattutto il parco motori a ricevere un upgrade: le emissioni del 3 cilindri PureTech Turbo benzina, ad esempio, sono trattate alla fonte e allo scarico, per garantire una maggiore riduzione dei consumi e delle emissioni. La 308, poi, è la prima vettura del Gruppo PSA a montare il nuovo motore BlueHDi 130 S&S, che tratta egualmente le emissioni alla fonte ed allo scarico, con il sistema di disinquinamento SCR (Selective Catalytic Reduction) che ne aumenta ulteriormente l’efficacia. Inoltre il motore Diesel BlueHDi 180 S&S, riservato all’allestimento GT della 308, è ora abbinato al cambio automatico EAT8 di nuova generazione sviluppato con la giapponese Aisin.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Stefano Accorsi diventa pilota. Stavolta per davvero – FOTO

next
Articolo Successivo

Opel OnStar, l’angelo custode ora naviga veloce – FOTO

next