Le rilevazioni Ads sulle vendite del mese rispetto allo stesso periodo del 2016. Nella classifica delle testate più diffuse resta in testa il Corriere con 315.139 copie complessive, seguito da Qn-Quotidiano Nazionale (Nazione, Giorno e Resto del Carlino) che con 235.693 copie scalza Repubblica
Anche a marzo Il Fatto Quotidiano è stato il quotidiano italiano che ha registrato la maggiore crescita, mettendo a segno un +4,1% rispetto allo stesso mese del 2016 nella diffusione carta + digitale. E’ quel che risulta dalle rilevazioni Ads sul mese. Segno positivo anche per ItaliaOggi, a +3,3% per diffusioni totali. In calo, invece, tutti gli altri principali giornali italiani, da Repubblica (-19,4%) a Corriere (-16,4%), Stampa (-14,1%), Il Sole 24 Ore (-12,5%), Giornale (-20,5% ), Libero (-44,8%) e Messaggero (-6,4%).
Nella classifica delle testate più diffuse, sempre sulla base della somma carta+digitale, resta in testa il Corriere con 315.139 copie complessive, seguito da Qn-Quotidiano Nazionale (Nazione, Giorno e Resto del Carlino) che con 235.693 copie scalza Repubblica (227.482 copie). Al quarto posto Il Sole, poi la Gazzetta dello Sport del lunedì.
Per quanto riguarda le sole vendite in edicola, la tendenza è simile: +31,6% per ItaliaOggi, +1,5% per Il Fatto, in calo tutti gli altri. La classifica dei più venduti vede in testa ancora Corriere, Qn e Repubblica. Segue la Gazzetta dello Sport. Sul digitale Il Fatto ha segnato un +13,8%. Crescono anche Avvenire, Qn-Giorno e Italia Oggi. In calo tutti gli altri.