Televisione

Eurovision Song Contest 2017, ecco la scaletta della serata

di F. Q.

Manca ormai pochissimo alla serata finale dell’Eurovision Song Contest 2017. Questa sera lo scontro sarà tra i concorrenti dei Big Five, quello del Paese ospitante e quelli che hanno passato le due semifinali. Resta favorito Francesco Gabbani che con la sua Occidentali’s Karma sarà il nono concorrente a salire sul palco. 26 i concorrenti attesi in questa finalissima di Kiev. Ecco la scaletta della serata, riportata sul sito Eurovision.tv.

1. Israele: IMRI – “I Feel Alive”
2. Polonia: Kasia Moś – “Flashlight”
3. Bielorussia: Naviband – “Story of My Life”
4. Austria: Nathan Trent – “Running On Air”
5. Armenia: Artsvik – “Fly with me”
6. Olanda: OG3NE – “Lights and Shadows”
7. Moldavia: Sunstroke Project: “Hey mamma”
8. Ungheria: Joci Pápai – “Origo”
9. Italia: Francesco Gabbani – “Occidentali’s Karma”
10. Danimarca: Anja – “Where I Am”
11. Portogallo: Salvador Sobral – “Amar pelos dois”
12. Azerbaigian: Dihaj – “Skeletons”
13. Croazia: Jacques Houdek – “My Friend”
14. Australia: Isaiah – “Don’t Come Easy”
15. Grecia: Demy – “This is love”
16. Spagna: Manel Navarro – “Do it for your lover”
17. Norvegia: JOWST – “Grab The Moment”
18. Regno Unito: Lucie Jones – “Never give up on you”
19. Cipro: Hovig: “Gravity”
20. Romania: Ilinca ft. Alex Florea – “Yodel It!”
21. Germania: Levina – “Perfect life”
22. Ucraina: O.Torvald – “Time”
23. Belgio: Blanche: “City lights”
24. Svezia: Robin Bengtsson – “I Can’t Go On”
25. Bulgaria: Kristian Kostov – “Beautiful Mess”
26. Francia: Alma – “Requiem”

 

Ma come sarà scelto il vincitore? Il sistema di voto è misto, tele voto e giuria popolare, ognuno con un peso del 50%. Né le giurie né il pubblico da casa potranno votare per il proprio Paese. Ad insidiare la vittoria italiana saranno il portoghese Salvador Sobral e il bulgaro Kristan Kostov, che secondo i bookmaker stanno recuperando quanto ad indice di gradimento del pubblico. Non resta che attendere l’esecuzione di Occidentali’s Karma e la successiva votazione. E chissà se Gabbani deciderà di ascoltare l’appello dell’Aidaa che oggi ha chiesto di “eliminare” dalla coreografia la famosa “scimmia ballerina”: “Eviti di presentarsi con la scimmia. Di idioti che usano gli animali per fare spettacolo è già pieno”.

 

Eurovision Song Contest 2017, ecco la scaletta della serata
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione