Il siparietto dell'ex premier sul nuovo presidente francese e sulla moglie Brigitte che ha ricordato le (innumerevoli) gaffe internazionali degli anni di Palazzo Chigi
Ai vecchi tempi avrebbe provocato un clamore di giorni: la differenza è solo che ora Silvio Berlusconi non è più presidente del Consiglio. Ma lo stile resta: Emmanuel Macron? E’ “un bel ragazzo – dice il leader di Forza Italia – che ha una bella mamma che se lo porta sottobraccio”. Il riferimento è naturalmente alla moglie del presidente della Repubblica di Francia, Brigitte. Un motto che avrebbe voluto essere di spirito pronunciato durante un’iniziativa elettorale a Monza.
Un altro velo della sua ironia Berlusconi lo ha usato a Monza per parlare del rapporto non sereno con la Lega Nord. “Per essere uniti bisogna comportarsi l’un l’altro in maniera corretta ed educata” esordisce. Ma a chi gli ricorda che Salvini ha detto di non avere nostalgia di una “Lega con il cappello in mano” il leader di Forza Italia ha risposto: “Non sono mai venuti ad Arcore con il cappello in mano. Comunque, quando sono venuti si sono trovati molto bene: perché la cucina è eccezionale, l’accoglienza cordialissima e le idee sono il meglio che si possa trovare in circolazione”.