Attualità

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film

Il troppo non storpia mai quando si parla della rassegna cinematografica più glamour del mondo. Figuriamoci per le celebrazioni del suo 70° anniversario. Tra film, eventi, feste, concerti e oggetti “stracult” ecco gli imprescindibili di quest’anno sulla Croisette (e dintorni..) con qualche evergreen…

di Anna Maria Pasetti

4. Les Auteurs: Michael Haneke & Roman Polanski
Se il regista austriaco due volte Palma d’oro (Il nastro bianco nel 2009 e Amour nel 2012) sfida se stesso per un trittico iridato con Happy End (forse il suo ultimo film..?), il cineasta polacco chiuderà il festival fuori concorso con il torbido D’après une histoire vraie (Basato su una storia vera). Entrambi si presentano con opere di produzione francese e vedono protagoniste vere e proprie star del cinema d’Oltralpe: per Haneke, Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant e Mathieu Kassovitz, per Polanksi la moglie e musa Emmanuelle Seigner ed Eva Green.

5. Hot parties 1: amfAR Gala Cannes
Imperdibile, supercool, hollywoodiano. È da anni “the party” delle giornate cannensi a cui nessuno vuole rinunciare. Lo scorso anno Leonardo DiCaprio venne apposta sulla Croisette per parteciparvi. Benché blindatissima e “bunkerata” nel prestigioso Hôtel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes, la festa ha una natura squisitamente benefica essendo organizzata appunto dall’American Foundation AIDS Research. L’edizione del 2017 si terrà il 25 maggio.

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film - 3/5
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione