Attualità

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film

Il troppo non storpia mai quando si parla della rassegna cinematografica più glamour del mondo. Figuriamoci per le celebrazioni del suo 70° anniversario. Tra film, eventi, feste, concerti e oggetti “stracult” ecco gli imprescindibili di quest’anno sulla Croisette (e dintorni..) con qualche evergreen…

di Anna Maria Pasetti

6. La Masterclass: Clint Eastwood
Professore per un pomeriggio. L’inossidabile Clint – classe 1930 – è atteso sulla Croisette per una masterclass esclusiva, domenica 21 maggio di due ore a partire dalle 16 in Sala Buñuel: chi vorrà accomodarsi è pregato di mettersi in fila.. già da ora!

7. Il concerto: Toni Gatlif – Soirée ciné-concert Djam
Il gitano cinematografico più popolare del mondo si esibirà – con la sua band – la sera del 25 maggio alle 21.30 sulla prestigiosa spiaggia Macé, di fronte all’Hotel Majestic, come punta di diamante degli eventi della sezione “Cinéma à la plage”. Durante la musica scorreranno le immagini del suo nuovo film, dal titolo Djam.

8. Hot parties/2: Fashion for Relief
La padrona di casa è Naomi Campbell, e quindi l’evento non può che essere d.o.c. La festa – nata per il suo compleanno, il 22 maggio – è indiscutibilmente charity (per Save the Childen) ma inevitabilmente glam e fashion, con tanto di divi e top models che sfileranno (anche letteralmente) al Cannes Mandelieu Hangar, la notte del 21 maggio. Alla lista degli ospiti (supersegreta) non mancheranno sicuramente le star di giornata: Nicole Kidman, Elle Fanning e Dustin Hoffman.

Festival di Cannes 2017, dieci cose da non perdere: gli eventi, le feste e i film - 4/5
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione