Televisione

Il peggio della stagione tv 2016/17: risse in diretta, racconti hot, licenziamenti e sputtanamenti

di Domenico Naso

Un altro momento (in)dimenticabile di questa stagione tv ha visto protagonisti, in diretta, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Il pretesto per aprire il vaso di Pandora di piazza Italia è stata la rivelazione pubblica degli anni di Magalli (70, e lo sapevano già tutti). Tanto è bastato, però, a far sbottare il conduttore romano, che ha definito la Volpe una strega e poi, sui social network, ha insinuato cose ben peggiori (“Se le donne sapessero come fa a lavorare da vent’anni, allora sì che si sentirebbero offese”). Adriana Volpe ha annunciato querele e a poco sono valse le scuse, sempre in diretta, di Magalli. La conduttrice trentina le ha accettate solo per lo scontro andato in onda, mentre si è riservata di andare avanti per vie legali per i commenti poco eleganti su Facebook.
E il redde rationem all’ombra degli altoparlanti del Comitato si è chiuso con la vittoria su tutta la linea dell’inossidabile Magalli: il prossimo anno, infatti, Adriana Volpe non co-condurrà i Fatti Vostri, così come Marcello Cirillo, che negli ultimi giorni ha risposto, ovviamente via Facebook, a Magalli.

Il peggio della stagione tv 2016/17: risse in diretta, racconti hot, licenziamenti e sputtanamenti - 3/8
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione