A sottolineare il record è Mediaset: nel prime time di sabato il match ha registrato 13 milioni 10mila spettatori e il 54,89% di share
La finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid è stato “il programma più visto dell’anno di tutta la tv italiana davanti al Festival di Sanremo“. A sottolineare il record è Mediaset riportando che nel prime time di sabato 13 milioni 10mila spettatori, il 54,89% di share, hanno visto il crollo mentale e fisico dei bianconeri. A questi si aggiungono 786mila persone che hanno visto l’incontro su Premium Sport HD.
Nella stessa fascia, su Rai1, La prima volta (di mia figlia) con Riccardo Rossi e Anna Foglietta ha ottenuto 1 milione 862mila spettatori e share del 7,93%; su Rai2 il film Bella e letale è stato visto da 719mila spettatori e il 3% di share. Effetto Champions anche per la seconda serata che con il post-partita ‘Premium Champions‘ che ha portato 2 milioni 765mila spettatori e il 22,32% di share a Canale 5. Le Reti Mediaset nel complesso si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente 15 milioni 16mila spettatori con il 64,69% di share, 5 milioni 12mila spettatori con il 45,12 di share, 3 milioni 695mila spettatori e il 40,9% di share.