Bill Cosby a processo. Si apre oggi – nel tribunale di Norristown, in Pennsylvania – l’udienza contro l’ex “papà buono” della serie tv I Robinson che dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale per un fatto risalente al 2004. A portare l’attore in tribunale è stata l’ex direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia, Andrea Constand, che lo ha accusato di averla drogata e poi stuprata.
L’attore ha sempre negato le accuse di violenza sessuale, ammettendo solo l’uso di sedativi – Quaalude per l’esattezza – e sostenendo che i rapporti avuti con la Constand e altre donne erano sempre consenzienti. Il caso – chiuso in precedenza nel 2006 a seguito di un accordo extragiudiziale tra le due parti – è stato riaperto nel 2015 dopo le denunce di altre donne che confermavano la tesi della Constand. Se giudicato colpevole, l’attore rischia la condanna fino a 10 anni di carcere.
Cosby è stato accompagnato in tribunale dall’attrice Keshia Knight, che nella serie tv interpretava la più piccola della famiglia, Rudy.