Cinema

Coco, ecco la nuova magia di Pixar. Da Monster&co a Wall-E tutti i capolavori

Il genio della lampada torna a incantare. Ma stavolta la nuova magia Pixar si scopre inedita, viaggiando in un territorio finora (incredibilmente) inesplorato: quello della comunità messicana negli Stati Uniti. L’adolescente Miguel è il protagonista di Coco, titolo del nuovo film di casa Lasseter in distribuzione americana dal 22 novembre.

di Anna Maria Pasetti

Inside Out – 2015
Il migliore fra gli ultimi lunghi della casa produttiva fondata da John Lasseter, il geniale Inside Out generò clip, spin off e teaser di ogni tipo, prima e dopo l’uscita. Difficile non era per i grandi creatori di quel film così ricco di “materia prima”, e tuttavia ogni volta la Pixar è in grado di stupire…

Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) – 2003
Uno dei cult indiscussi, Alla ricerca di Nemo sembra non invecchiare mai. Così come questo gioiellino che vede Dory e papà Marlin alle prese con una strana luce sul fondale dell’oceano…

Coco, ecco la nuova magia di Pixar. Da Monster&co a Wall-E tutti i capolavori - 3/3
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione