Calcio

Donnarumma non rinnova il contratto con il Milan: ha fatto bene o male? Il sondaggio del Fatto.it

L'addio del portiere diciottenne alla squadra che lo ha lanciato, però, ha infiammato il dibattito in rete ma non solo: il talento ha fatto bene a lasciare la squadra che lo ha lanciato? Oppure doveva rimanere per diventare una bandiera rossonera?

L’annuncio della volontà di non rinnovare il contratto che lo lega al Milan ha fatto il giro del mondo. E adesso i grandi club di mezza Europa sono al lavoro per ingaggiare Gianluigi Donnarumma.  L’addio del portiere diciottenne alla squadra che lo ha lanciato, però, ha infiammato il dibattito in rete ma non solo. C’è chi non gli perdona il tradimento della maglia che Donnarumma diceva di amare, ma anche chi riconosce che per un simile talento è essenziale andare subito in un top club. Tanti i personaggi dello sport, dello spettacolo e del mondo del calcio che si sono espressi sulla decisione del portiere rappresentato dal manager Mino Raiola. Persino l’ex premier Matteo Renzi ha detto la sua. “Non ci metto il naso, ma certa è la difficoltà di avere delle bandiere nel calcio contemporaneo. Ancora abbiamo nel cuore l’addio di Francesco Totti, ma le scelte dei procuratori, più che dei calciatori, vanno in un senso diverso”, ha detto il segretario del Pd. E voi come la pensate? Gigio Donnarumma ha fatto bene a lasciare il Milan? Oppure doveva rimanere per diventare una bandiera rossonera?

Take Our Poll

•LA POLEMICA DI DOMENICO NASO – La scelta di un ragazzino ingrato

•LA POLEMICA DI MICHELE MONINA L’ambizione di Gigio, la rabona del ‘villano’ Raiola e la magra figura di un povero Diavolo