Il reality targato Maria De Filippi mette alla prova la tenuta di sei rapporti tra altrettante coppie di giovani sfacciati e pronti a tutto pur di apparire in televisione. È il racconto, ormai giunto alla quarta edizione (quinta, se si considera anche Vero Amore del 2005), di amorazzi estivi, tentazioni, corna, voglia di diventare famosi sfruttando anche le debolezze della propria relazione sentimentale
Lunedì, in prima serata, torna su Canale5 Temptation Island, il reality targato Maria De Filippi che mette alla prova la tenuta di sei rapporti tra altrettante coppie di giovani sfacciati e pronti a tutto pur di apparire in televisione.
È il racconto, ormai giunto alla quarta edizione (quinta, se si considera anche Vero Amore del 2005), di amorazzi estivi, tentazioni, corna, voglia di diventare famosi sfruttando anche le debolezze della propria relazione sentimentale. È un prodotto estivo in tutto e per tutto, con i protagonisti rinchiusi nella gabbia dorata di un resort sardo, tra feste, escursioni, uscite a due e momenti di tensione. Il meccanismo, in breve, è il seguente: le sei coppie vengono separate, uomini da una parte e donne dall’altra. Gli uomini divideranno gli spazi con uno stuolo di tentatrici single, le donne con i tentatori. L’obiettivo, almeno sulla carta, dovrebbe essere quello di resistere a tutto e tutti e confermare il proprio amore per l’altro. Spesso, però, la cosa è andata diversamente, con coppie scoppiate in malo modo di fronte a un falò, a uso e consumo del pubblico televisivo. La conduzione è affidata ancora una volta a Filippo Bisciglia, “cavallo” su cui Maria De Filippi continua a puntare molto, sperando che le sue doti di conduttore si siano affinate.
Ma ecco le sei coppie che partecipano all’edizione di quest’anno.