Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:58 del 8 Gennaio 2019

Banche venete, Di Maio (M5s): “Soldi agli amici degli amici e la regione le difendeva”. Giorgetti: “La Lega non c’entra”

Icona dei commenti Commenti

Il vice presidente della Camera, Luigi di Maio, non approva il modo con cui il Governo ha scelto di salvare le popolari venete, Veneto Banca e Popolare di Vicenza. “Non si stanno aiutando gli imprenditori – ha detto stasera, durante un dibattito pubblico a ‘Garda d’autore’ – si stanno aiutando i manager accusati di ‘bancarotta fraudolenta’. E’ sempre una questione di scelte politiche”. In una successiva intervista, sullo stesso palco, ha risposto Giancarlo Giorgetti: “La Lega Nord non c’entra nulla con la vicenda delle banche venete, e ricordo che nessuno di noi era nei cda dei due istituti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione