Il compositore ha postato un messaggio per i fan su Facebook e Twitter, ringraziandoli per il loro sostegno: "Sono momenti difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai solo quando la perdi"
Il pianista Giovanni Allevi è stato operato d’urgenza per un distacco di retina durante il suo tour in Giappone: il compositore ha posticipato tutti gli impegni e per i prossimi giorni sarà costretto al riposo forzato.
Ha raccontato lui stesso ai fan dell’intervento, postando un messaggio su Twitter e Facebook: “Sono momenti certo difficili, in cui ti accorgi della bellezza di ciò che hai solo quando la perdi. Non si cambiano gli eventi, ma possiamo solo accettarli e trovare in essi un senso più profondo”. Ha poi ringraziato tutti per il sostegno e l’affetto dimostrato, perfino in corsia: un’infermiera ha realizzato per lui degli origami colorati come auspicio di pronta guarigione. La foto della ghirlanda è stata postata da Allevi insieme ad alcune parole in giapponese: “Ganbatte” e “Nozomi!”, cioè coraggio e speranza. Conclude abbracciando virtualmente i suoi fan: “Spero di rivedervi presto…nel vero senso della parola!”