Tre autobombe sono esplose questa mattina nel centro di Damasco, in Siria, provocando la morte di 12 persone e il ferimento di altre 15. Lo ha riferito una fonte militare all’agenzia di stampa Xinhua. Due delle tre autobombe sono state fatte esplodere dagli agenti della sicurezza che le avevano intercettate, poco fuori dalla città, prima che riuscissero a raggiungere i loro bersagli nel centro di Damasco. La terza, invece, è riuscita a penetrare nel centro della capitale siriana e l’attentatore suicida l’ha fatta scoppiare in piazza Tahir, nella parte orientale della capitale siriana. La fonte, che ha voluto mantenere l’anonimato, ha riferito che gli attentatori hanno deciso di colpire durante il rientro dei presenti al lavoro dopo una settimana di festeggiamenti per Eid al-Fitr, la seconda festività religiosa più importante della cultura islamica.
Mondo
Siria, tre autobombe esplodono nel centro di Damasco: 12 morti e 15 feriti
Secondo quanto riportano i media locali gli attentatori hanno deciso di colpire durante il rientro dei presenti al lavoro dopo una settimana di festeggiamenti per Eid al-Fitr, la seconda festività religiosa più importante della cultura islamica.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione