Debutterà ufficialmente a Francoforte in settembre, ma le sue linee sono state svelate al mondo nel corso di un evento speciale di presentazione a Londra. E le linee di una Rolls, per di più della nuova Phantom, non possono che rifarsi a una tradizione fatta di sette generazioni che l’hanno preceduta, difficile da scardinare: per cui niente stravolgimenti, semplicemente la classe senza tempo di quella che da molti viene considerata l’auto più lussuosa al mondo. Tuttavia un vezzo questa Phantom se lo concede: quello di personalizzare fino all’osso gli interni, per venire incontro ai gusti del riccone di turno. Addirittura reclutando artisti di grido per decorarne l’abitacolo, come spiega l’amministratore delegato Torsten Muller-Oetvoes: “la personalizzazione ad altissimi livelli è fondamentale, è ciò che marca le distanze tra noi e i marchi mass-luxury”. Si, ma in pratica? “Vi piace Jeff Koons? E noi lavoreremo con Jeff Koons per rendere la vostra Phantom un’opera d’arte unica”, spiega il designer d’interni Alex Innes. Il prezzo? Parte da 520 mila euro e può salire molto, ma molto più in alto…