Un dito medio rivolto metaforicamente a Donald Trump. E’ il gesto di Renzo Ulivieri, vicepresidente della Figc e presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, diretto alla scritta che compare sul grattacielo di proprietà del presidente americano. Mentre si trovava in vacanza a Chicago, ha postato su Facebook la foto con un messaggio: “Già che c’ero…”. Ulivieri, 76 anni e una lunga carriera in panchina tra Napoli, Parma, Torino, Bologna e molti altri club blasonati, era conosciuto già da allenatore per il suo carattere impulsivo e deciso. Non si piegò a compromessi neanche quando, a Bologna, aveva in squadra un certo Roberto Baggio. Politicamente, Ulivieri non ha mai nascosto le sue simpatie a sinistra: iscritto al Partito comunista negli anni sessanta, consigliere comunale e assessore, negli anni novanta è passato ai Democratici di Sinistra, per poi aderire prima al Partito democratico e poi a Sinistra ecologia libertà. Nella serata di martedì il post è stato rimosso da Facebook.
HomeSport Calcio
Renzo Ulivieri, foto con il dito medio rivolto verso Trump. Poi scompare da Fb
Il vicepresidente della Figc e presidente dell'Associazione Italiana Allenatori, in vacanza a Chicago, ha pubblicato un'immagine con il suo gesto rivolto al grattacielo di proprietà del presidente americano. Sotto la scritta: "Già che c'ero..."
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione