Il mondo FQ

Matteo Salvini, il picnic bresciano e quel fisico non proprio putiniano

Commenti

Proprio nei giorni in cui Vladimir Putin mostrava ancora una volta i suoi prepotenti pettorali incurante del freddo siberiano, dalle nostri parti, spiaggiato su un tristanzuolo prato del bresciano, il wannabe leader dell’alt-right italiana Matteo Salvini ha cercato di rispondere da par suo, mostrandosi a petto nudo a favore di obiettivo.

Il confronto è impietoso e non è solo una questione politica. Mentre lo zar di tutte le Russie sfoggia un fisico invidiabile per i suoi 64 anni suonati, il Nostro mostra evidenti mollezze adipose, facendo dubitare i suoi seguaci sulla tenuta del Leader senza macchia e senza paura.

Anche le ultime foto del picnic a Ponte di Legno fanno parte della strategia comunicativa salviniana, così come l’ormai onnipresente Elisa Isoardi che, mentre Salvini mostrava i rotolini, affettava allegramente del salame rigorosamente padano. La conduttrice di RaiUno ha fatto anche il suo esordio da first lady con tanto di foto a bordo palco durante il comizio del poco tonico leader, brindisi con i militanti leghisti e persino foto con striscione verde padano in bella mostra.

La macchina propagandistica del salvinismo è in pieno movimento, ma c’è da lavorare (e non poco) sui pettorali.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione