Già eravamo rimasti impressionati dal prototipo di coupé, presentato l’anno scorso sempre a Pebble Beach. Ma la versione cabriolet che ha debuttato all’edizione 2017 del Concorso d’Eleganza californiano è, se possibile, ancora più affascinante: quasi sei metri di lunghezza, monopolizzati da un cofano ultra-allungato e da una coda affusolata, cerchi in lega da 24”, fari a led, e nel complesso un design originale ispirato agli yacht di lusso. “Lusso” è la parola d’ordine che ispira ogni dettaglio di questo prototipo: dalla pelle bianca di sedili e inserti sulle portiere alle fibre ottiche che passano nel tunnel centrale, per arrivare alle valigie su misura che “scompaiono” proprio sotto al cofano. Quanto alla propulsione, poi, non poteva che essere elettrica: ci sono quattro motori a batteria per una potenza equivalente a 750 cavalli, e sono sufficienti cinque minuti di ricarica per avere 100 chilometri di autonomia (quella totale è di 500 km). Avrà un futuro commerciale? Nessuna indicazione in tal senso dai tedeschi del gruppo Daimler (di cui il marchio Maybach fa parte). Ma un’auto del genere farebbe molta gola ai ricconi.
Foto del giorno
Maybach Vision 6, la yacht-cabriolet extra lusso a emissioni zero – FOTO
1 /6 Maybach Vision 6 cabriolet
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione